Più passa il tempo e più mi rendo conto che la vita è piena di paradossi! Per esempio, dobbiamo organizzare una festa della mamma, anche se normalmente dovremmo pensarci per forza. A proposito, vorrei cogliere l’occasione per augurare a tutte le meravigliose mamme una buona festa della mamma con un po‘ di anticipo!

Nelle discussioni si parla troppo spesso del «Röstigraben», anche se le preoccupazioni e le soluzioni su entrambi i lati della Saane sono di solito identiche!

Il prossimo Swiss Bakery Trophy (SBT) si svolgerà tra qualche mese. Tutti gli amici dell’SBT attendono con ansia questo evento. Eppure: il concorso deve essere pieno di novità per far compilare i moduli di iscrizione, anche se dovrebbe essere una cosa ovvia.

Al Centro di Competenza Richemont di Yverdon, tutto procede a meraviglia! Naturalmente siamo molto soddisfatti del risultato e dello sviluppo, ma i compiti sono numerosi e anche in questo caso bisogna costantemente convincere i membri a venire o i dipendenti a registrarsi per poter continuare la loro formazione.

La vita non è davvero un lungo fiume tranquillo, ma ci sono ancora tante cose meravigliose da scoprire… Questo percorso da seguire è davvero affascinante e pieno di meravigliose sorprese! La maggior parte delle persone sostiene l’industria della panificazione-pasticceria e, quando si tratta di cedere un’attività, ci sono molti candidati motivati. Purtroppo, sono i finanziatori con il loro scetticismo che spesso fanno fallire questi bei progetti.

Nonostante questi esempi paradossali, avete capito… Ci sono sempre soluzioni che rendono la vita un po‘ più rosea!

Auguro a tutti voi, cari soci e lettori, una buona lettura del vostro «Panissimo» e soprattutto l’augurio di buona salute!

Jean-François Leuenberger, Vicepresidente PCS

Das könnte Sie auch interessieren

Congresso 2024 – Ordine del giorno online