Care lettrici, cari lettori,

All’ultimo Congresso PCS 2023, i delegati mi hanno rieletto responsabile della formazione. Ne sono molto onorato. Per me è un voto di fiducia per il lavoro svolto in passato.

Nel 2016, quando sono stato eletto nel direttivo della PCS, ho promesso di impegnarmi a fondo per il settore e l’artigianato. Ora siamo giunti a un punto in cui il mio impegno nei confronti del settore ha assunto un nuovo, importante compito: la revisione totale delle nostre professioni nella produzione.

Non posso farlo da solo con i miei colleghi della Scuola professionale e le commissioni: ho bisogno di persone che vogliono contribuire alla sua realizzazione. Che tipo di persone devono essere? Sono «fan professionisti»! E cosa caratterizza un fan? La risposta è semplice: un fan vuole sapere più degli altri, un fan è interessato ai perché e ai percome, un fan vuole il meglio per la propria associazione.

All’ultima conferenza delle regioni e dei Cantoni a San Gallo, abbiamo invitato i fan competenti a registrarsi. Il futuro workshop si terrà il 27 giugno 2024. Non siete ancora stati contattati e volete partecipare? Allora contattate Markus Zimmerli (zimmerli@richemont.swiss). Il Comitato CSQP selezionerà le persone che parteciperanno al futuro workshop.

Non vedo l’ora di dare il benvenuto ai nostri «fan professionisti».

Peter Signer, Responsabile della formazione PCS

Das könnte Sie auch interessieren