La Schweizer Zucker AG (SZU) può vantare un anno finanziario speciale 2020 /2021. Le aree di coltivazione occidentali e orientali sono state colpite da malattie in modo molto diverso.

Le condizioni climatiche non sono state ideali e c’erano anche grandi differenze regionali. Al contrario, lo zucchero svizzero è stato molto richiesto e sono stati applicati prezzi più elevati. Dopo diversi anni di perdite, l’esercizio si chiude con una maggiore entrata di 300’000 CHF.

Un segnale importante è stato inviato anche dai politici che hanno sostenuto la coltivazione della barbabietola da zucchero in Svizzera per i prossimi cinque anni, estendendo le due misure finanziarie dei contributi individuali alle colture e della protezione delle frontiere. La sfida più grande rimane il declino dell’area di coltivazione a causa delle malattie e la concorrenza feroce per la terra arabile. L’assemblea generale annuale della SZU si è tenuta quest’anno presso lo Stadtcasino Frauenfeld e ha visto nuovamente la partecipazione degli azionisti.

Das könnte Sie auch interessieren

IG Dinkel vuole assicurarsi l’origine svizzera

Rinnovo del Consiglio dell’ordine dei Cavalieri