La terza campagna PCS per le giovani leve – dal 15 settembre al 13 ottobre 2023 – mira a consolidare i successi della prime due (2021 e 2022). Gli apprendisti contribuiscono con video autoprodotti.

La PCS pubblica ancora una volta brevi video (da 1 a un max. di 3 min.) realizzati da apprendisti nelle loro aziende formatrici con uno sguardo alla vita lavorativa quotidiana e a ciò che piace loro in particolare.

Contenuto del video

Presentarsi brevemente: Nome (e Cognome), professione/ramo d’attività, azienda formatrice e rispondere a una o due domande:
– Perché hai scelto questa formazione?
– Cosa ti piace di più della tua professione?
– Cosa ti piace fare di più?
– …o qualsiasi cosa tu voglia raccontare della tua professione!

GENERAZIONE Z
L’obiettivo continua ad essere quello di attirare la Generazione Z verso le professioni della panetteria-confetteria con una campagna online mirata. Il messaggio: «Più che una professione – realizzazione! Le nostre professioni portano gioia, rendono orgogliosi, richiedono abilità e offrono prospettive reali.»

TERZA ONDATA DELLA CAMPAGNA
Dal 15 settembre al 13 ottobre, l’obiettivo è ancora una volta quello di condividere e postare diligentemente sui canali Social media dei panettieri-confettieri – Instagram, Facebook e TikTok. Informazioni dettagliate seguiranno nel numero di «Panissimo» all’inizio della campagna.

PARTECIPA E INVIA ORA
Per e-mail o www.wetransfer.com all’indirizzo sarah.rosch@swissbaker.ch
o per Whatsapp al numero 079 419 21 81.

Qui si possono trovare ottimi esempi.

Das könnte Sie auch interessieren