In passato, si dice, tutto era molto semplice, almeno per quanto riguarda la comunicazione. Immaginate se oggi le newsletter venissero ancora inviate con i segnali di fumo. Un po‘ di fumo all’orizzonte e l’intero settore sarebbe informato. Ma oggi, in un mondo pieno di e-mail e media digitali, sembra spesso più difficile che mai far arrivare le informazioni giuste alle persone giuste.
Nonostante il gran numero di strumenti di comunicazione di alta qualità, sentiamo ripetutamente che le informazioni aggiornate non raggiungono i nostri formatori professionali nel commercio al dettaglio. I nostri articoli su «Panissimo», le newsletter e il sito web pregetta-il-tuo-futuro.ch rimangono bloccate tra l’ufficio e il banco vendita.
Formatori professionali altamente motivati e ben informati sono fondamentali per la formazione della prossima generazione del nostro settore.
Un piccolo suggerimento: potete ottenere tutte le informazioni più recenti sulle vendite sulla nostra «Cloud-formazione per il commercio al dettaglio», tramite questo LINK.
Qui troverete tutti i documenti e le novità. Invito anche i titolari di aziende a dare un’occhiata.
Anche se i vecchi segnali di fumo sono scomparsi, il mio fuoco arde ancora vivo per il nostro settore, spesso in forma digitale!
E un altro consiglio: una volta che siete su cloud, salvate la pagina Richemont sul vostro cellulare sotto l’applicazione «Note».
Vi auguro tanto successo!
Lisa Frunz, membro del CC responsabile
del commercio al dettaglio