Due sedi della Confiserie Al Porto SA, Ascona e Bellinzona, vantano il miglior servizio per l’anno 2023. «Panissimo» ne ha voluto sapere di più rivolgendo alcune domande a Patrizia Roder, responsabile della vendita della Confiserie Al Porto.

COSA RAPPRESENTA PER VOI QUESTO PREMIO?
E una bella soddisfazione per il nostro settore vendita, che tutti i giorni si impegna con diligenza e passione nella consulenza preziosa sui nostri prodotti e le nostre specialità.

Per Patrizia Roder il diretto contatto con le persone e la varietà di una giornata lavorativa rendono interessante la sua professione.

NELLA VALUTAZIONE DEI CLIENTI, PER QUALI CATEGORIE AVETE RICEVUTO IL MIGLIOR PUNTEGGIO?
Diversi Mystery shopper di SmartConcept AG ci hanno attribuito il miglior punteggio nelle seguenti categorie:

  • Per l’aspetto esterno e interno del negozio: allestimento vetrine e una esposizione mirata sui prodotti.
  • Per l’accoglienza da parte del personale: saluto e tempi d’attesa per il servizio.
  • Per l’impressione generale: esperienza di acquisto positiva in un ambiente ben organizzato e prodotti di alta qualità.

PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE OFFRIRE IL MIGLIOR SERVIZIO POSSIBILE NELLA VENDITA?
Nel nostro settore il cliente si aspetta giustamente un servizio completo e professionale. Rendere la visita del cliente nei nostri negozi e Café un’esperienza piacevole, non solo lo fidelizza a tornare, ma valorizza e rende il nostro lavoro vario e soddisfacente.

I punti vendita della Confiserie Al Porto di Ascona (foto ad inizio articolo) e Bellinzona, hanno vinto il premio per il miglior servizio 2023.

A COSA BISOGNA FARE ATTENZIONE IN MODO PARTICOLARE?
Di rimanere credibili e fedeli ai propri valori, in quello che si fa e si propone come azienda, sia all’interno che verso l’esterno, senza dimenticare che il cliente determina l’assortimento e la richiesta dei prodotti e delle tendenze, come per esempio proposte vegane, confezioni sostenibili ecc.

Le premiate responsabili delle Boutiques Al Porto (da sinistra): Monica Segale (Ascona), Patrizia Roder (vendita) e Lidia Ferrari (Bellinzona).

COSA RENDE INTERESSANTE QUESTO LAVORO?
Tutti i giorni impariamo e scopriamo qualcosa di nuovo sia nell’aspetto di merceologia, ad esempio le novità alimentari, sia nell’ interagire con le diverse tipologie di cliente e culture. Non ci si annoia mai.

QUAL È UN SUO DESIDERIO PER IL SETTORE?
Valorizzare il nostro settore sia nella vendita che nella produzione artigianale. Mi piacerebbe che giovani imprenditori riescano con piccole – grandi idee, con tanta creatività e passione, a trovare la loro unicità ed entusiasmare anche il cliente più esigente.

Intervista: Sandra Fogato

… legga l’articolo completo su «Panissimo» del 5 aprile 2024.

Premi Confiserie Al Porto

2019 – 2023
Vari premi Swiss Bakery Trophy
per le specialità

2021
Oscar della pasticceria «Marktkieker»
il più importante premio imprenditoriale

2022
Grand Café Al Porto – Lugano
miglior location per eventi della Svizzera

2023
Best Service Award
Confiserie Al Porto – Ascona e Bellinzona
premio assegnato da Proback AG e da Smart Concept AG

Das könnte Sie auch interessieren