La settimana scorsa, Ruth Kläy si è addormentata dopo una lunga malattia e sofferenza. Dal 1971 al 2013, è stata il primo punto di contatto per i membri dell’associazione – per 42 anni, una straordinaria e rara fedeltà al settore commerciale dei panettieri-confettieri.

Ruth Kläy ha risposto alle numerose domande dei soci con grande competenza e sempre in modo amichevole, ed è sempre stata attenta alle loro preoccupazioni e ai loro dubbi. Inoltre, ha organizzato con grande impegno il Congresso annuale e ha contribuito all’organizzazione della fiera FBK. Uno dei momenti salienti è stato il centenario della ASMPP nel 1985, con una grande parata nella Bahnhofstrasse di Zurigo.

Ruth Kläy ha vissuto in prima persona gli enormi cambiamenti tecnici nel settore commerciale. All’inizio del suo lavoro presso l’associazione, ha scritto innumerevoli lettere con una normale macchina da scrivere, ma prima del suo pensionamento ha scritto soprattutto e-mail. All’epoca i verbali venivano ancora scritti su matrici e poi copiati.

Ruth Kläy non vedeva l’ora di dedicarsi a nuove cose dopo il pensionamento, per le quali le era mancato il tempo durante la sua carriera professionale. Per mantenersi in forma, voleva anche essere più attiva nello sport, ha spiegato durante il suo commiato.

Ruth Kläy è sempre rimasta strettamente legata all’associazione. Veniva regolarmente a trovarci in ufficio nella Casa dei Panettieri-Confettieri e partecipava ai nostri eventi per il personale. Tuttavia, una grave malattia insorta poco dopo il suo pensionamento le ha purtroppo impedito di proseguire liberamente e di godersi la terza fase della sua vita come desiderava. Nonostante questo duro colpo del destino, l’abbiamo vista vivere tutto questo tempo con forza, energia e fiducia ammirevole. Ci mancheranno le visite di Ruth Kläy!

Le nostre più sentite condoglianze ai familiari per questa dolorosa perdita.

Urs Wellauer-Boschung, Direttore PCS e il Team

Das könnte Sie auch interessieren