(1941 – 2023)

La Panetteria De Giovanetti viene fondata a Bellinzona (TI) da Carlo De Giovanetti nel 1968. Si occupa della produzione e rivendita di prodotti di panetteria, pasticceria e confetteria a clienti privati e commerciali, impiegando all’incirca con regolarità 25 dipendenti.

Dopo l’apprendistato, il figlio Ivano lo affianca nella conduzione e nella produzione. Nel 1972 si trasferisce a Sementina dove nel 1987 inaugura la sua sede di produzione nel nuovo «Centro Felmi», quella che tutt’ora è la sede produttiva. Nello stesso anno viene aperta anche una pasticceria/tea room. Sotto la direzione di padre e figlio, l’azienda mira al consolidamento della quota di mercato con ulteriore espansione, puntando sulla qualità dei propri prodotti artigianali e tradizionali.

La malattia del figlio, e a seguire quella del padre, fanno decidere di cedere ad inizio 2023 l’attività alla F.lli Longhi Sagl. Con grande orgoglio dei signori De Giovanetti, Ivan Longhi, da loro apprendista a capo laboratorio da oltre un ventennio, diventa il nuovo proprietario.

La Società Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri del Canton Ticino, Mesolcina e Calanca (SMPPC) porge ai famigliari le più sentite condoglianze.

sf

Das könnte Sie auch interessieren