«Il progresso è impossibile senza cambiamento.»
George Bernard Shaw Drammaturgo e politico irlandese
(Premio Nobel per la Letteratura e Premio Oscar)
Quasi tre anni fa, «Panissimo» è apparso per la prima volta con un look and feel completamente nuovo. La risposta è stata quasi del tutto positiva. Un anno dopo è stato rilanciato il sito web della PCS swissbaker.ch. Anche in questo caso il feedback è stato favorevole.
Da allora, il team di comunicazione della PCS si riunisce due volte l’anno per analizzare e discutere i processi di lavoro, i contenuti, il layout, ecc. e, se necessario, decidere alternative o modifiche. Nel fare ciò, ci basiamo sulle esperienze, sui riscontri e su indicazioni del settore.
In precedenza, si trattava di sottili modifiche al design che non si notavano a prima vista. In questo numero, invece, ci sono due novità di rilievo. La prima: il carattere della prima pagina è più facile da leggere grazie allo sfondo trasparente. La seconda: abbiamo introdotto i riquadri dorati, che vengono utilizzati in modo selettivo. Il nostro obiettivo rimane quello di continuare a fornirvi notizie e informazioni interessanti e di assicurarvi una lettura piacevole della rivista.
Ci auguriamo che la lettura di «Panissimo», l’unica pubblicazione del settore per la panetteria-confetteria in Svizzera, sia di vostro gradimento e saremo lieti di ricevere i vostri feedback.
Claudia Vernocchi, Caporedattrice «Panissimo»,
Vicedirettrice, e il team di redazione