Care lettrici, cari lettori,

Dopo aver completato con successo un apprendistato, si apre la strada a un nuovo percorso formativo. Molti di voi accettano la sfida impegnativa di trasmettere ai nuovi apprendisti momenti significativi per la loro vita. Per questo impegno, desidero esprimere un grande ringraziamento.

Le attuali generazioni Z e Alpha si affacciano alla vita lavorativa con idee difficili da comprendere per molti di noi – eppure: i giovani di oggi non sono migliori o peggiori di quanto lo fossimo noi – sono diversi. A causa di influenze esterne, scolarizzazione precedente, costellazioni familiari e molto altro.

Se ai nuovi apprendisti riusciremo a comunicare in modo significativo i nostri valori formativi e aziendali, avrete già guadagnato molto e non sarete delusi dalle loro prestazioni. Ciò significa che avete la possibilità di contribuire attivamente alla lotta contro la carenza di manodopera qualificata.

Auguro a tutti voi di ottenere grandi soddisfazioni nella formazione del vostro personale, e non solo degli apprendisti.

Peter Signer, membro CC,
resp. Dip. form. prof. produzione

Das könnte Sie auch interessieren

Coppa del mondo del panettone: selezione svizzera