Care lettrici, cari lettori,

Ho sentito parlare di questa bella e numerosa famiglia dei panettieri-confettieri fin dalla mia prima infanzia, ma è ancora così oggi? Certo, oggi sono cambiate molte cose. Ma sono ancora convinto che, nonostante un numero maggiore di individualisti e indipendenti, la maggioranza di noi rimarrà fedele e leale alla nostra organizzazione ombrello, la PCS.

Più passano gli anni e più mi rendo conto che le cose stanno cambiando troppo velocemente! Dobbiamo continuare ad adattarci alle innovazioni rimanendo imprenditori motivati e maturi, la cui forza motrice è mantenere questo folle desiderio di buone prestazioni!

I WorldSkills sono finiti ma senza medaglie. Tuttavia, vorrei congratularmi con le nostre due candidate per la loro brillante preparazione e ricordare loro, Pierre de Coubertin, che diceva: «L’importante è partecipare».

A proposito di partecipare: non posso fare a meno di motivarvi a partecipare al prossimo Swiss Bakery Trophy. Si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre a Bulle (FR). Cogliete l’occasione per distinguervi dalla massa presentando i prodotti di alta qualità della vostra azienda preparati da dipendenti motivati!

Nella nostra grande famiglia professionale, c’è una nuova generazione – coloro che stanno attualmente difendendo la nostra professione – e i veterani. Auguro a tutti voi una buona lettura di questo «Panissimo» e, soprattutto, tanta fortuna, felicità e salute.

Jean-François Leuenberger
vicepresidente PCS

Das könnte Sie auch interessieren