Durante le nostre escursioni a piedi e in bicicletta in tutta la Svizzera, quando possibile acquistiamo gli spuntini e il pranzo in una delle panetterie-confetterie artigianali.

Durante il nostro ultimo giro in bicicletta, abbiamo vissuto un momento di piacere molto speciale. L’entusiasmo è iniziato non appena siamo entrati in negozio, moderno e ben arredato, con il servizio cordiale e competente e la splendida vetrina con un’invitante selezione di prodotti nell’area snack e pasticceria. Abbiamo avuto l’imbarazzo della scelta e abbiamo optato per due piccoli ramequins e quattro diversi panini farciti.

Un normale picnic all’ora di pranzo si è trasformato in un’esperienza sensoriale indimenticabile, all’aria aperta e in mezzo alle vigne. I ramequins erano squisiti. Ognuno dei panini era unico nella sua realizzazione, nel gusto e nell’aspetto: una vera festa per gli occhi.

Questa esperienza ha un effetto duraturo. Ancora oggi, mentre scrivo questo editoriale, vedo le immagini davanti a me e ricordo quel meraviglioso sapore nel mio palato, una vera e propria esplosione di combinazioni di sapori. È proprio questo mix di ospitalità, competenza, passione, qualità e unicità che fa la differenza rispetto al solito standard, al prodotto senza passione.

È così che dovrebbe essere! È così che dovrebbe essere ovunque!


Claudia Vernocchi

Das könnte Sie auch interessieren

Divieto definitivo dell’agente sbiancante biossido di titanio

Il pane era l’alimento principale dei Walseriani