Dal 1° ottobre 2022 le polizze di versamento saranno un ricordo del passato. Da questo momento in poi le polizze di versamento rosse e arancioni non verranno più elaborate.

È quindi importante che gli emittenti di fatturazione passino ora alla QR-fattura o all’eBill. I pagamenti possono essere elaborati dagli istituti finanziari solo se il passaggio  viene effettuato in modo tempestivo. 

Cambiamento anche per gli ordini permanenti
Anche gli ordini permanenti basati sui bollettini di pagamento arancioni (ESR) sono interessati da questo cambiamento. Gli emittenti di fatture sono pregati di informarne i destinatari. Negli ordini permanenti attuali, i destinatari delle fatture devono adattare i dettagli del conto alla QR-Fattura con QR-IBAN e QR-Riferimento.

Non dimenticare la perforatura
Con la QR-Fattura in forma cartacea, una perforatura tra i dettagli della fattura e la sezione di pagamento come pure tra la sezione di pagamento e la ricevuta è obbligatoria. Questa non deve essere dimenticata quando si crea la fattura, poiché la perforatura è necessaria per l’elaborazione automatica della QR-Fattura. È anche un’importante funzione di orientamento per le persone con problemi di vista.

Ulteriori informazioni sulla fatturazione:

Das könnte Sie auch interessieren

Festa delle feste al Ballenberg con i panettieri-confettieri vodesi