Dopo una «pausa di siccità» di due anni dovuta al Covid-19, il 136° Congresso dell’Associazione svizzera masti panettieri-confettieri (PCS) si è svolto ancora una volta in modo fisico e suggestivo. Le trattande dell’ordine del giorno sono state trattate rapidamente dal nostro Presidente Silvan Hotz. L’evento è stato caratterizzato da diversi momenti salienti: la presenza dei nostri giovani talenti di successo, i campioni svizzeri in carica, la partecipazione del Presidente mondiale Günther Koerffer e la consegna ufficiale del collare al Pasticciere mondiale David Schmid.

Un altro momento saliente è stata la nomina del nuovo detentore della Corona del fornaio 2022: dopo la coppia dei coniugi Nicole e David Schmid, è stato trovato un degno successore: l’«Eigenbrötler» Daniel Amrein.

Alla giuria della Corona del fornaio è stata presentata una ricca gamma di servizi e prodotti innovativi e processi di lavoro esemplari. La giuria ha dedicato molto tempo allo studio e all’esame dei dossier presentati, molto interessanti. Abbiamo scelto tre finalisti, che non avrebbero potuto essere più diversi tra loro e tutti e tre hanno meritato di vincere la Corona del fornaio 2022 per i loro meriti. Ma ci può essere solo un vincitore…

Un grande ringraziamento a tutti i delegati per la loro partecipazione attiva, allo sponsor del congresso Pistor, a tutti i candidati della Corona del fornaio e ai relativi sponsor, Klipfel Hefe AG e Hefe Schweiz AG, nonché a tutti i collaboratori che stanno dietro le quinte: senza tutti loro, questo evento non potrebbe essere realizzato con tanto successo. 

Urs Wellauer-Boschung, Direttore PCS

Galleria di foto…»

Das könnte Sie auch interessieren

Intervista a Daniel Amrein, l’«Eigenbrötler»

Breve ed efficiente riunione del CC prima del 136° Congresso