Il Comitato centrale della PCS ha eletto Barbara Steinmann (Confetteria Steinmann, Thun/BE) per la Commissione per la formazione di base nel commercio al dettaglio. Sostituirà a partire da giugno Andrea Wehren (Panetteria-Confetteria Chnusper-Becke, Schönried/BE).

A giugno 2025, Andrea Wehren uscirà dalla Commissione per la formazione di base nel commercio al dettaglio. «Lascerà un grande vuoto», ha sottolineato Lisa Frunz, responsabile per il commercio al dettaglio, durante la riunione del Comitato centrale (CC). «Possiede un enorme bagaglio di conoscenze e competenze e si è sempre impegnata attivamente per la nostra professione.»

Barbara Steinmann

Il CC ha eletto all’unanimità Barbara Steinmann, «una donna del settore eccellente e motivata», si è rallegrata Lisa Frunz. I suoi primi incarichi di lavoro li ha già svolti nella confetteria di famiglia. Ha completato un apprendistato nel commercio al dettaglio, ha trascorso un anno in Svizzera romanda e ha conseguito il diploma di specialista del settore con attestato, oltre alla formazione come direttrice d’azienda diplomata KMU SIU. Barbara Steinmann è esaminatrice per gli esami e gestisce come co-proprietaria in quarta generazione la Confetteria Steinmann a Thun (BE).

cv/sf

Das könnte Sie auch interessieren

Il Comitato centrale si riunisce presso la sede della Panvica