Cari membri,

Già l’anno scorso la spirale dell’inflazione ha subito un’impennata – le conseguenze della pandemia. Con la guerra in Ucraina, la situazione è peggiorata drasticamente. I prezzi dell’energia sono aumentati di molte volte per la maggior parte dei nostri soci.

Su «Panissimo» e nella Newsletter vi abbiamo chiesto regolarmente di rivedere le vostre strutture dei prezzi a causa dei massicci aumenti, dell’aumento delle commissioni per le carte di credito e di debito e dell’aumento dei costi del personale.

Vi consigliamo vivamente di riesaminare le vostre strutture dei prezzi e di procedere a un adeguamento. Per motivi legali, la PCS non può e non deve fornire ai suoi membri una raccomandazione vincolante.

Di seguito troverete diversi modelli di testo su come informare i vostri clienti. Tuttavia, la cosa più importante è la conversazione in negozio. Assicuratevi che il vostro personale di vendita sia informato e informate i vostri clienti in modo competente e amichevole sulla situazione attuale. Ricordate che questo contatto può anche essere un’opportunità! Con una comunicazione corretta e competente troverete la comprensione dei vostri clienti e riuscirete persino a fidelizzarli.

Su Intranet trovate diversi modelli di testo su come informare i vostri clienti.

PCS/sf

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