Avevo appena scritto un editoriale per il congresso del 2023 e ora sto scrivendo di nuovo? A volte ho la sensazione che il nostro mondo stia davvero girando sempre più velocemente. Immagino che anche voi la pensiate allo stesso modo.

Anche se il Campionato europeo di calcio, i Giochi olimpici e le vacanze estive devono ancora arrivare, sono convinto che alcuni di voi stanno già pensando ai prodotti dell’Avvento e del Natale che potremmo produrre quest’anno.

Proprio per questo, oltre al ritmo frenetico, abbiamo bisogno di un giusto equilibrio privato. Prendetevi del tempo per voi stessi e per i vostri cari, ora – non domani.

Ecco perché abbiamo organizzato un evento networking nell’iconico pub Bierhübeli di Berna la sera prima del nostro congresso. È un’occasione per parlare della vita professionale di tutti i giorni e di questioni private, in altre parole per fuggire per un po‘ dalla frenesia. Prima di rimettersi al proprio lavoro il giorno dopo.

Quest’anno ci sarà un’elezione sostitutiva. Presenteremo anche un nuovo Abassadeur du pain et du chocolat e, naturalmente, un nuovo vincitore della Corona del fornaio.

I tre nominati sono presentati più dettagliatamente sul numero di «Panissimo» del 31 maggio; abbiamo potuto visitare tre personalità del nostro settore e le loro aziende. Non ci hanno reso facile la decisione da prendere in giuria.

Sono lieto che così tante persone si siano iscritte all’evento networking e al nostro congresso, e spero che le conversazioni siano positive.

Auguro a tutti gli altri, fin da ora, una splendida estate. Lasciate che la vostra anima «penzoli» e godetevi il vostro tempo privato, le cose torneranno presto ad essere frenetiche in autunno.

Silvan Hotz, Presidente PCS

Das könnte Sie auch interessieren