Care lettrici, cari lettori,

Cosa significa patria per lei? Per me la patria non è legata a un solo luogo, ma sta nella sensazione di essere a casa. Come un porto sicuro che mi aspetta sempre, mi protegge, mi permette di venire a riposare, fare rifornimento e svuotare lo zaino…

Tutti conoscono la storia del figliol prodigo della Bibbia. Cosa c’è di meglio della certezza di essere amati incondizionatamente e di essere sempre riaccolti, qualunque cosa accada?

Vi state chiedendo come questa metafora possa essere proiettata sulla nostra associazione? Probabilmente avete già visto la «Casa dell’Associazione» pubblicata su «Panissimo». È la sede di tutti i servizi che potete ottenere come soci PCS.

Sul numero 3/2024 è stata pubblicata un’interessante lettera al direttore. Una compagnia assicurativa ha considerato un cliente di lunga data come un cattivo rischio e ha cancellato le polizze in questione. Sul mercato aperto è quasi impossibile concludere un contratto assicurativo economicamente vantaggioso dopo una cancellazione. Una buona soluzione è stata trovata in casa con la «nostra» assicurazione malattia-collettiva.

Voi e la vostra attività di panetteria-confetteria siete al centro del nostro fare. Confrontate i servizi e i vantaggi – rimarrete stupiti…

Condivido la gioia dei nostri dipendenti quando i «buoni rischi» tornano nella nostra collettività. Le nostre istituzioni PCS Panvica e SBC-Treuhand sono a disposizione dei membri dell’associazione.

Roland Räber, Membro del Comitato centrale,
dip. Assic. personale e sociale e SBC-Treuhand

Das könnte Sie auch interessieren