Ancora una volta, guardiamo a un anno impegnativo. Un’ampia gamma di questioni a livello politico, economico, sociale e associativo ha richiesto tutta la nostra attenzione, un grande impegno e una grande abilità diplomatica: la carenza di giovani talenti e di lavoratori qualificati, la richiesta di ridurre il contenuto di sale, lo zucchero e gli sprechi alimentari, i negoziati sul contratto collettivo di lavoro, l’inflazione e, soprattutto, l’aumento a volte massiccio dei prezzi dell’energia… per citare solo i temi più scottanti.

Grazie alla nostra ricca rete di contatti nel campo dell’economia e della politica, elaboriamo vittorie o, a piccoli passi, compromessi, sempre pensando al bene del nostro settore artigianale. Nonostante i diversi anni trascorsi alla guida dell’associazione, entrambi sentiamo ancora il fuoco ardente per la panetteria-confetteria, affrontiamo le difficoltà dei colpi del destino nel nostro settore, le storie di successo e gli incontri con le persone del nostro settore generano gioia ed entusiasmo.

Nel 2024 c’è molto da fare. Affrontiamolo – insieme!

Un grande ringraziamento va ai membri del Comitato centrale, alle associazioni cantonali e regionali, alle commissioni, ai collaboratori dell’associazione e delle sue istituzioni e a voi, cari membri. Perché da soli non ce la faremmo mai!

Buone feste!

Silvan Hotz, Presidente PCS
Urs Wellauer-Boschung, Direttore PCS

Das könnte Sie auch interessieren