Alla fine dell’anno, la Commissione paritetica panettieri-confettieri svizzeri cppc chiederà ai membri della PCS di dichiarare i loro contributi alle spese di esecuzione per il 2023. La dichiarazione sarà ora effettuata digitalmente tramite il sito web della cppc. I membri della PCS riceveranno per posta, nel mese di dicembre 2023, i dati di registrazione e le istruzioni per la dichiarazione.

Per preparare la dichiarazione, la cppc consiglia di preparare un file Excel o formato file CSV secondo il modello presente sul sito web della cppc. In questo modo, i dipendenti non dovranno essere inseriti singolarmente, ma potranno essere importati tutti direttamente con il file CSV.

Portos Informatik GmbH, Protecdata AG, Aplus AG e HS-Soft AG dispongono di un export per i loro clienti. Si consiglia agli altri fornitori di programmi per gli stipendi, di fare riferimento all’esempio presente sul sito web della cppc. Importante: è fondamentale che il file da importare corrisponda esattamente al modello (ordine delle colonne, riga del titolo, ecc.).

Le aziende che dichiareranno digitalmente in modo ordinato entro la fine di gennaio, riceveranno una commissione del 3% sui contributi dei dipendenti. La commissione sarà detratta automaticamente nella fattura digitale.

La cppc vi ringrazia per la tempestiva dichiarazione digitale e per la collaborazione.

Harisa Reiz, Direttore aggiunto PCS

Das könnte Sie auch interessieren

Tagli ai prezzi – l’inflazione è finita?

La Svizzera politicamente più favorevole alle imprese?