Il 22 ottobre la Svizzera eleggerà un nuovo Parlamento. Queste elezioni sono di grande importanza per il futuro del nostro Paese. Per questo motivo economiesuisse, l’Unione svizzera delle arti e mestieri (usam), l’Unione svizzera degli Imprenditori e l’Unione Svizzera dei Contadini collaborano con la campagna «Prospettiva Svizzera» per garantire che la composizione del Parlamento sia favorevole all’economia e all’agricoltura. Le organizzazioni mantello dell’economia e dell’agricoltura svizzera si impegnano per la stabilità, la sicurezza e le condizioni quadro competitive. Nello spirito di uno sviluppo orientato al futuro del nostro Paese, chiedono di partecipare attivamente alle elezioni federali e di prendere in considerazione candidati favorevoli all’economia e all’agricoltura.

Il 22 ottobre la Svizzera eleggerà un nuovo Parlamento. Queste elezioni sono di grande importanza per il futuro del nostro Paese.

La campagna «Prospettiva Svizzera» è stata lanciata nell’ottobre 2022 e ha evidenziato l’importanza dell’economia e dell’agricoltura e i loro risultati in diverse fasi, con un’ampia gamma di misure.

L’attenzione si concentra sul loro importante contributo alla prosperità del nostro Paese, alla creazione di interessanti posti di lavoro e di apprendistato, alla disponibilità di cibo ed energia sufficienti, alla sicurezza dei servizi sociali e alla sostenibilità attraverso l’innovazione.

L’obiettivo della collaborazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’economia e dell’agricoltura e di sensibilizzare gli elettori che hanno simpatia per le imprese, l’economia e l’agricoltura a partecipare alle elezioni. Dopo tutto, ogni voto conta.

Le elezioni sono ormai imminenti. I presidenti e i direttori delle principali associazioni imprenditoriali fanno appello agli ambienti favorevoli all’economia e all’agricoltura di tutto il Paese affinché partecipino alle elezioni con ogni mezzo e inviino al Parlamento federale candidati favorevoli all’economia.

cv/sf

Das könnte Sie auch interessieren

Sessione autunnale del Parlamento federale