Durante l’alta stagione estiva, le città e i quartieri sono quasi deserti. Gli abitanti della Svizzera si trasferiscono in montagna, al lago o al mare.

Allo stesso modo, l’affluenza nella maggior parte delle nostre panetterie-confetterie è rallentata. È il momento di riposare, rilassarsi, ricaricare le batterie e magari concedersi qualche delizia culinaria, soprattutto in questi tempi difficili in cui il tempo libero e il relax per i dirigenti della professione, le faccende domestiche, la crescita dei figli e la formazione continua, sono spesso troppo pochi.

Questo stress costante può portare a un sovraccarico e alla fine questo toglie energia e qualità della vita. L’insoddisfazione aumenta e la pressione incessante danneggia la salute a tutti i livelli.

Questo non giova a nessuno, tanto meno a chi ne è colpito. Ecco perché lasciar penzolare l’anima è particolarmente importante in questo periodo meno frenetico. Liberate la testa, staccate la spina e vedrete che vi ripagherà – in molti modi! Ho sperimentato che dopo un tempo di riposo – anche se breve – sono di nuovo più creativa e produttiva e mi sento i nervi più saldi.

Vi auguro un piacevole tempo!

Claudia Vernocchi, Vicedirettrice PCS
Caporedattrice «Panissimo»

Das könnte Sie auch interessieren