Tra circa una settimana e mezzo, i delegati cantonali provenienti da ogni parte del Paese si recheranno al nostro 137° Congresso a Berna. Questa volta, un evento Networking per i nostri membri avrà luogo la sera prima sul Gurten, la montagna di casa di Berna – per uno scambio tra colleghi professionisti. Questo evento è stato voluto dalle associazioni cantonali e regionali. Si tratta di un’ottima idea, e non vedo l’ora di incontrarci in modo informale sopra le luci di Berna prima del giorno successivo che si svolgerà in modo altrettanto interessante. Dopo tutto, deve essere nominato il successore dell’attuale Ambassadeur du pain et du chocolat, il famoso esperto sensoriale alimentare Patrick Zbinden. Non vi dirò di più, ma solo questo: sarà una doppia prima (…).

Scopriremo anche chi riceverà la Corona del fornaio 2023. L’anno scorso è stata assegnata congiuntamente dalla PCS e dall’Unione svizzera dei fabbricanti di lievito (USFL) a Daniel Amrein, conosciuto ben oltre la regione. Un ringraziamento all’USFL per questo importante riconoscimento.

Nella parte statutaria, i delegati dovranno confermare la mia collega Lisa Frunz, i miei undici colleghi e me nelle nostre cariche, nonché eleggere due nuovi membri del Comitato centrale (CC): Gregor Menzi (Bäckerei Abderhalden, Wattwil) come rappresentante della regione della Svizzera orientale e Konrad Pfister (Fleischli, Niederglatt) per l’IG Grosse. Ringrazio fin d’ora i miei colleghi del CC per il loro impegno nel settore artigianale, per le molte ore che dedicano e per l’ottima collaborazione e collegialità.

Non vedo l’ora di partecipare all’incontro del nostro settore, non vedo l’ora di assistere alla consegna della Corona del fornaio, alla nomina del nuovo Ambassadeur e non vedo l’ora di avere uno scambio con i delegati e gli ospiti il giorno del Congresso e la sera prima sul Gurten.

Ci vediamo presto a Berna!

Il vostro Presidente
Silvan Hotz

Das könnte Sie auch interessieren

I tre finalisti della Corona del Fornaio 2023

I PREZZI INDICATIVI AUTUNNALI DEI CEREALI PANIFICABILI RIMANGONO INVARIATI