Hanno luogo? Non hanno luogo? Oppure forse sì? Ci sono stati giorni di trepidazione e di speranza – poi il grande sollievo: il prossimo grande evento, i campionati professionali internazionali, i WorldSkills 2022 possono avere luogo! Grazie al cielo! Grazie al grande impegno degli organizzatori di SwissSkills e della nostra Scuola Professionale Richemont.

In realtà, avrebbero dovuto tenersi a Shanghai (Cina) in ottobre. Ma, ancora una volta, il Coronavirus ha messo i bastoni tra le ruote. La Cina ha cancellato i WorldSkills con poco preavviso. Per gli oltre 1000 partecipanti motivati e talentuosi si è infranto un grande sogno. Avevano trascorso mesi a prepararsi per le gare imminenti con molta energia e sacrificio.

Grazie alla cooperazione rapida e senza complicazioni e al grande impegno di molti partecipanti, questo sogno diventerà realtà per molti. I Campionati del Mondo saranno decentralizzati. Richemont svolgerà un ruolo centrale in questo senso, in quanto le competizioni per la panetteria-pasticceria e la pasticceria-confetteria si terranno dal 10 al 15 ottobre nella nostra prestigiosa scuola tecnica di Lucerna. Il Direttore di Richemont Reto Fries e il suo team hanno dovuto organizzare un grande evento in tempi record. Si tratta di una piattaforma eccellente per l’immagine internazionale della nostra Scuola Professionale e per il nostro settore in generale.

Ringrazio in anticipo tutte le persone coinvolte per il loro impegno e la loro passione, e auguro alle nostre due candidate Juliana Thöny e Vera Stocker un grande successo e tanto divertimento!

Non vedo l’ora che arrivi questo momento speciale!

Silvan Hotz, Presidente PCS

Das könnte Sie auch interessieren