Cari Membri,

Dopo un lungo periodo di inattività, i campionati svizzeri delle professioni, gli SwissSkills, si svolgeranno di nuovo! La mia gioia è smisurata!

Si sono svolti per l’ultima volta nel 2018 con un grande successo su tutti i fronti. La pianificazione per il 2020 era in pieno svolgimento quando il Covid ha messo i bastoni tra le ruote, così anche per il 2021. Siamo tutti più felici che la famosa febbre degli SwissSkills si faccia sentire di nuovo e che l’atmosferico evento professionale possa avere luogo.

È un evento da record: 150 professioni si presenteranno alla terza edizione dei SwissSkills a Berna (dal 7 all’11 settembre). Così tanti come non mai! 1150 giovani professionisti motivati e di talento saranno in azione dal vivo. Al momento della pubblicazione si erano registrate 2’582 classi scolastiche, pari a oltre 60’000 alunni. 

Gli SwissSkills sono un vero e proprio richiamo per il pubblico e sono la migliore pubblicità per la formazione duale, per l’artigianato specializzato e per il nostro settore. Offrono una visione stimolante dell’enorme varietà di apprendistati svizzeri, sia in loco che online. Promuovete questo evento unico presso i vostri dipendenti, clienti e fornitori! Vale la pena una visita per tutti, per tutta la famiglia!  

Faccio il tifo per i 36 candidati altamente motivati delle professioni di panettiere-pasticciere, pasticcere-confettiere e specialista del commercio al dettaglio. Auguro loro di avere un grande successo e di divertirsi: sono già tutti dei campioni! E spero che il maggior numero possibile di persone del nostro settore partecipi all’evento e sostenga i nostri giovani professionisti. Io ci sarò! Anche Lei?

Silvan Hotz, Presidente PCS

Maggiori informazioni: swiss-skills2022.ch/it

Das könnte Sie auch interessieren