Il 14 luglio, i candidati selezionati per SwissSkills 2022 si sono incontrati per una giornata informativa presso la Scuola Professionale Richemont. Daniel Nyfeler, Presidente della Commissione del concorso, ha informato i partecipanti che si prospetta un’esperienza unica.

«D’ora in poi siamo una famiglia che gareggerà insieme in una grande competizione a Berna e allo stesso tempo utilizzerà il grande palcoscenico e rappresenterà le nostre meravigliose professioni». È un’esperienza unica e ora ne facciamo tutti parte, ha aggiunto. Un evento così grande richiede un’organizzazione enorme, curata per le nostre professioni dalla PCS e dal team Richemont. Ha ringraziato tutti le persone coinvolte. Ha inoltre affermato che tutti i partecipanti erano già dei vincitori e si è congratulato con loro per l’eccellente prestazione. Ha sottolineato che al termine della competizione, con un’ottima preparazione e la necessaria fortuna nella competizione, sarà scelto un campione svizzero o una campionessa svizzera.

Oltre alle informazioni, i responsabili hanno spiegato anche le norme e i regolamenti, perché una buona preparazione è estremamente importante e la finestra temporale è relativamente breve.

Venerdì 15 luglio erano in programma le giornate di squadra. I partecipanti hanno potuto imparare cose nuove nei vari workshop «Tips and Tricks» e rinfrescare e approfondire ciò che già sapevano.

Di buon umore e pienamente motivata, la famiglia SwissSkills ha dato il benvenuto alle vacanze estive o appunto alle preparazioni individuali.

Auguriamo a tutti i partecipanti tanto divertimento e un grande successo.

PSC/sf


SwissSkills si svolgerà dal 7 all’11 settembre 2022 presso il Bea Hallen di Berna. Tutti sono invitati a partecipare alle gare; la PCS metterà a disposizione dei suoi soci biglietti promozionali gratuiti del valore di 15 CHF:

www.swiss-skills2022.ch/fr/promo

Codice promozionale di SBC: SK22G6KEM

Das könnte Sie auch interessieren