Come imprenditore, non si tratta «solo» di lavorare nell’attività commerciale – no, come imprenditore devi anche lavorare «per» l’attività commerciale.

Stimata famiglia dei Panettieri-Confetteri,

Come imprenditore, non si tratta «solo» di lavorare nell’attività commerciale – no, come imprenditore devi anche lavorare «per» l’attività commerciale. A cosa serve produrre i migliori prodotti e nessuno lo sa? Pertanto, è necessario presentare i vostri prodotti sotto la miglior luce, in modo che i vostri clienti ne siano consapevoli. Nel mio lavoro di Responsabile della produzione nella formazione, si applicano gli stessi principi – non solo lavorando «nell’associazione» – no, anche lavorando «per l’associazione».

I confini a volte sono molto chiari, a volte è una transizione morbida. Il lavoro nelle Commissioni è molto ben definito, di solito su un periodo di un anno. Poi ci sono le partecipazioni alle riunioni, dove si punta a un risultato tangibile su un periodo di anni. Il nostro compito è quello di portare le questioni in modo tale che possano essere attuate per il nostro settore o per i mestieri specializzati senza sforzi aggiuntivi.

È importante per noi essere rappresentati in questi gruppi di lavoro finché le condizioni quadro sono ancora in movimento. Se i nostri suggerimenti, le nostre richieste o i nostri desideri vengono accettati, siamo stati in grado di fare la differenza – se non vengono presi in considerazione, ci abbiamo almeno provato. Se non fossimo coinvolti in questi influenti gruppi di lavoro, dovremmo lavorare con regole fisse senza riuscire a fare la differenza – malcontenti e stando in silenzio non servirebbe a nulla. Vorrei ringraziare tutti coloro che lavorano «con» e «per» la PCS!

Il vostro Responsabile della formazione PCS

Das könnte Sie auch interessieren

Congresso dei panettieri-confettieri svizzer

Agrano assume la rappresentanza svizzera di Darbo