Il nostro settore geme e si lamenta: la carenza di lavoratori qualificati è evidente e c’è anche una mancanza di giovani talenti. La nostra presenza alle fiere, l’organizzazione di esposizioni degli apprendisti, i SwissSkills e la partecipazione di grande successo ai WorldSkills sono pilastri importanti nel reclutamento di giovani talenti e ci garantiscono una copertura mediatica positiva. Ma questo non è sufficiente nel mercato del lavoro altamente competitivo.
TikTok + Co.
Ecco perché il Comitato centrale ha dato il via libera al lancio di una campagna nazionale per i giovani. Questo è stato lanciato con successo lo scorso autunno, con un accento sui Social media – specialmente su TikTok. Lì, dove il nostro gruppo target, i giovani, si ritrova.
Qualche giorno fa è stata lanciata la seconda fase della nostra campagna giovani. Siamo di nuovo presenti sui Social media, con particolare interesse su TikTok e ora su Spotify. Vogliamo anche aumentare la pubblicità nelle fiere, nelle esposizioni «E» nei punti vendita dei nostri membri. Pertanto:
- Pubblicate, condividete sui Social media!
- Ordinate i nostri biglietti – A6 – sui giovani talenti!
- Distribuite i biglietti dei giovani talenti!
- Scaricate il nostro nuovo video sui giovani talenti!
https://www.swissbaker.ch/de/ueber-uns/marketingkommunikation/nachwuchskampagne/
Mostrate il video promozionale delle nostre professioni sugli schermi nelle zone di vendita!
Partecipate, cari membri!
Avete il contatto diretto con la potenziale nuova generazione, i genitori, gli insegnanti! Voi siete il riflesso del nostro settore!
Il Direttore della PCS